RIMINI - In corso la la seconda edizione di Sia Guest Dubai

RIMINI - In corso la la seconda edizione di Sia Guest Dubai

RIMINI - Si è aperta sabato 1° marzo la seconda edizione di SIA GUEST DUBAI organizzata da Rimini Fiera: le aziende italiane protagoniste dell'eccellenza dell'hotellerie stanno mostrando il meglio della produzione al mercato degli Emirati Arabi.

La manifestazione si concluderà domani, martedì 4 marzo, con un educational ad Abu Dhabi che prevede, tra l'altro, una visita ai celebri Emirates Palace e Shangri La Hotel Qaryat Al Beri.

In contemporanea, la prima edizione di SUN DUBAI dedicata alle industrie dell'outdoor nata da una partnership tra Rimini Fiera e Fiere & Comunicazioni: anche SUN DUBAI punta a favorire l'incontro tra l'offerta (in questo caso la miglior gamma italiana di prodotti di arredo per esterno) con una domanda in forte crescita e sempre più alla ricerca di stile e innovazione.

SIA GUEST DUBAI e SUN DUBAI sono in corso al Madinat Jumeirah, spettacolare e lussuoso resort arabo da 867 camere con una sensazionale architettura di stile tradizionale che sorge, tra lussureggianti giardini tropicali, su 40 ettari direttamente sul Golfo Persico.


Al taglio del nastro dei due eventi, sabato scorso, lo sceicco Mohammed Bin Faisal Al Massimi insieme al direttore della business unit 2 di Rimini Fiera, Simone Castelli e al direttore generale di Fiere e & Comunicazioni, Sergio Rossi.

"Con SIA GUEST DUBAI - ha esordito Simone Castelli - abbiamo inteso offrire alle aziende clienti non solo una vetrina, ma anche l'opportunità di affacciarsi sul mercato locale e di testarlo con un percorso guidato e strutturato di relazioni che funga da apripista al successivo instaurarsi di rapporti mirati e fattivi scenari economici".

"Dubai è protagonista di una crescita esponenziale d'investimenti con tratti unici nella storia contemporanea - ha detto Sergio Rossi - Siamo soddisfatti di avere messo a punto, con il partner privilegiato Rimini Fiera, un progetto di effettiva portata economica per le aziende clienti che si trovano qui a confrontarsi con un mercato straordinariamente accelerato e ancora in fortissimo sviluppo, nel quale proprio il mondo del vivere all'aria aperta, dall'arredo alle piscine, è al centro di grandi potenzialità".


A seguire, la conferenza di apertura alla quale hanno preso parte Abdullah Bin Suwaidan, vice direttore dell'ufficio marketing del dipartimento del turismo e commercio del governo di Dubai che ha illustrato i nuovi, grandi progetti turistici del territorio; Ferdinando Fiore, direttore dell'ICE di Dubai; Piero Ricotti, presidente dell'Ufficio della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi; Titus Van der Werf, managing director 'The Parker Company-Middle East (una delle più grandi procurement company); Marco Nijhof, senior vice president Gulf, Jumeirah Group (catena alberghiera di Dubai Holding).


Tanto per SIA GUEST DUBAI che per SUN DUBAI il format è quello esposizione/workshop, oltre ad un programma di visite guidate e seminari tecnici.

L'intenso calendario di meeting one to one toccherà, a conclusione dei lavori, quota 200 incontri (con un target di manager turistici e alberghieri: hotel procurement companies, società immobiliari, catene alberghiere, interior designer, studi di architettura e d'ingegneria).


A SIA GUEST DUBAI e a SUN DUBAI in vetrina 25 marchi in rappresentanza dell'eccellenza italiana dell'hotellerie e dei prodotti di arredo per esterno.


SIA GUEST DUBAI è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna.

Partner organizzativo, MPJ, holding multinazionale con know how specifico nel segmento turistico/alberghiero, forte radicamento nel Middle East, con quartiere generale a Dubai e centri operativi anche a Riyadh e Doha e clienti top level quali Philips, Mc Donalds, Bmw, Nestlè.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Media partner di SIA GUEST DUBAI è il Gruppo BE.MA con la rivista "Suite".




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -