Rimini, in dirittura d�arrivo i lavori di Hera sulla condotta del canale Ausa

Rimini, in dirittura d’arrivo i lavori di Hera sulla condotta del canale Ausa

RIMINI - Termineranno venerdì 14 maggio i lavori di manutenzione straordinaria della condotta di ricircolo del canale AUSA. L'intervento, condotto da Hera su indicazione del Comune di Rimini, consentirà di migliorare il ricambio di acqua nel canale ed evitarne il ristagno.

La funzionalità della condotta era stata, infatti, compromessa dalla crescita di molluschi che in alcuni tratti avevano ostruito completamente la sezione.

 

A livello tecnico, Hera ha impiegato speciali attrezzature per eseguire la pulizia e predisporre il cantiere.

 

In particolare, è stato necessario creare un piano di lavoro a circa 3 metri di profondità sulla battigia e ricorrere all'utilizzo di una trivella di circa 130 metri di lunghezza. Inoltre, per poter lavorare in assenza di infiltrazioni ed in condizioni di sicurezza, è stato realizzato un apposito impianto temporaneo per l'allontanamento delle acque.

 

I lavori, iniziati il 12 aprile, si sono svolti contestualmente alla pulizia del canale AUSA, prevista ogni anno proprio in questo periodo.

 

L'intervento rientra tra le operazioni che Hera sta realizzando per preparare al meglio il territorio prima dell'avvio della stagione turistica.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -