Rimini: in piazzale Fellini prosegue Cartoon Club

Rimini: in piazzale Fellini prosegue Cartoon Club

La XXVI edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini, promosso ed organizzato da UNASP ACLI di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, prosegue a ritmo intenso a piazzale Fellini.
Domenica 25 luglio si parte come sempre alle ore 10 con Fumetti on the Beach al Bagno 34 "La Dolcevita": presenti autori italiani impegnati a disegnare dal vivo i loro personaggi.
Alle ore 15 parte la Cosplay Convention, giunta quest'anno alla sesta edizione: sfilate e competizioni per i più bei costumi ispirati ai personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, realizzati rigorosamente a mano dai fan.
Novità per Cartoon Club è La Tana dei Goblin (dalle ore 15 alle ore 20) uno spazio dedicato ai Giochi da tavolo, di ruolo e di carte, con giocatori esperti disponibili per far provare i giochi al pubblico e luogo di ritrovo per le associazioni ludiche non a scopo di lucro, appassionate di "role games".

Alle ore 17 apre la Mostra Mercato del Fumetto Riminicomix (fino alle ore 24) la grande tensostruttura che accoglie editori, commercianti ed autori, oltre ad incontri ed eventi speciali. Durante Rimicomix sarà possibile acquistare gli albi speciali pubblicati in occasione del festival: si tratta di Gioco di sangue, l'atteso ritorno della vampira Rigel, il personaggio di culto creato da Elena De' Grimani, in una storia di vendetta e tradimenti all'ombra del Grand Hotel di Rimini e Martin Mystère: l'Isola delle Rose , in cui il "detective dell'impossibile" racconta la bizzarra storia dell' Isola delle Rose, la micro-nazione nata al largo della costa riminese.
All'Auditorium di Riminicomix spazio agli incontri con gli autori: alle ore 17.30 appuntamento con Supereroi dal volto italiano, gli autori di casa nostra al lavoro sui supereroi americani e a seguire l'incontro con la redazione di Linus, storica rivista giunta al suo quarantacinquesimo compleanno.
Come sempre dalle ore 21 in poi spazio alle proiezioni di cortometraggi animati da tutto il mondo con novità, rarità, vetrine internazionali e film d'animazione per i più piccoli.
 Nel corso della serata verrà assegnato il Premio Fede a Strisce - Roberto Ramberti dedicato al fumetto di ispirazione religiosa.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
www.cartoonclub.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -