Rimini: in Provincia un incontro su scuola e adozione

Rimini: in Provincia un incontro su scuola e adozione

RIMINI - La giornata si colloca all'interno del percorso di formazione regionale Orizzonti di post-adozione ed è rivolta agli operatori del sistema integrato adozione.

L'appuntamento di Rimini, che sarà aperto dall'assessore alle Politiche sociali Mario Galasso, rappresenta il primo modulo di approfondimento sul tema "scuola e adozione" che proseguirà in altri territori provinciali, rivolto

 

agli operatori scolastici, alle équipe adozioni, agli enti autorizzati e agli operatori dei servizi.

Tra i diversi protagonisti coinvolti a vario titolo in materia di accoglienza ed integrazione, la scuola svolge il prezioso ruolo di favorire la crescita dei bambini, valorizzando le diversità e le peculiarità di ciascuno.

 

La qualità dei legami famigliari, l'appartenenza, l'affettività, sono concetti che riguardano tutti i bambini, adottati e non.

L'Équipe adozioni dell'AUSL e la Provincia, in collaborazione con l'Uffi cio Scolastico Territoriale di Rimini, presentano il volume "Tracce - L'adozione

e altre storie", rifl essioni e proposte didattiche per aiutare i bambini ad esprimere le emozioni legate alla propria identità.

 

Il programma e ulteriori informazioni su:

https://www.provincia.rimini.it/progetti/sociale/2011_orizzonti/programma.pdf

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -