Rimini, inaugura l'anno accademico dell'Università Aperta

Rimini, inaugura l'anno accademico dell'Università Aperta

RIMINI - Si inaugura domani, domenica 13 settembre, l'anno accademico 2009/2010 di Università Aperta "Giulietta Masina e Federico Fellini" di Rimini.

 

Il programma prevede alle ore 17 nella Sala degli Archi, in Piazza Cavour a Rimini, il saluto del presidente Guido Zangheri, la presentazione di corsi laboratori e seminari (che prenderanno il via da ottobre), la distribuzione della nuova Guida ai corsi.

 

A seguire, nello spazio a fianco, Sala degli Archi 2, si inaugura la mostra didattica in cui sono esposte le opere realizzate dai corsisti che hanno frequentato, lo scorso anno, i laboratori di disegno, pittura, fotografia e ricamo artistico. È offerto un buffet agli intervenuti.

 

La mostra didattica rimane aperta anche nelle giornate di lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 settembre, dalle ore 18 alle 22.

 

In contemporanea con l'inaugurazione alla Sala degli Archi, nella Vecchia Pescheria si svolge il Laboratorio di creatività (ore 16-18), rivolto a bambini e adulti, in cui i partecipanti possono sperimentare i propri talenti a partire dallo scarabocchio, per comporre mostri marini e figure fantastiche, con matite colorate e pennarelli.

 

Lunedì 14 settembre, le iniziative per l'inaugurazione continuano con la presentazione del saggio "Il povero Piero" di Achille Campanile, portato in scena dai partecipanti al laboratorio teatrale dello scorso anno accademico. Lo spettacolo inizia alle 21 nella Sala degli Archi.

Nella Sala degli Archi 2 è possibile visitare la mostra didattica di pittura, fotografia e ricamo artistico dalle ore 18 alle 22.

 

Info: Università Aperta, tel. 0541 28568, www.uniaperta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -