Rimini, inaugura sabato la mostra fotografica di Roberto Sardo

Rimini, inaugura sabato la mostra fotografica di Roberto Sardo

RIMINI - Sabato 11 dicembre alle 17.30 al Museo della Città (via Tonini, 1) inaugura la mostra fotografica di Roberto Sardo "Occhi ad aquila". Si tratta di un progetto inedito in cui si rappresenta e celebra il ruolo dell'Aeronautica Militare a Rimini, terminato con la cerimonia di chiusura del distaccamento.
Settanta fotografie originali sui luoghi di difesa, postazioni di controllo per la sicurezza dei voli, personale al lavoro... e archeologie militari dai luoghi strategici ormai dimessi.
Il percorso espositivo è completato da una collezione di uniformi storiche, provenienti dal Museo dell'Aviazione.
Le immagini sono state realizzate con fotocamera meccanica manuale, pellicole diapositivo colore, stampa chimica e un trattamento particolare ideato dall'autore. Sono quasi tutti scatti unici senza elaborazione digitale.

La mostra è promossa dall'Associazione Arma Aeronautica di Rimini con il patrocinio dell'Unasp Acli provinciale di Rimini e rimane aperta sino al 9 gennaio 2011 con il seguente orario: da martedì a venerdì ore 9-13 e 17-19, sabato e domenica dalle 10 alle 19, orario continuato. Ingresso libero

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -