RIMINI - Inaugurata la Casa delle associazioni

RIMINI - Inaugurata la Casa delle associazioni

RIMINI - E' stata inaugurata sabato mattina la nuova Casa delle associazioni di volontariato del Comune di Rimini. In oltre mille metri quadri di un prestigioso stabile in via IV Novembre 21, hanno trovato sede per le proprie attività sociali più di quaranta associazioni di volontariato e, oltre a queste, trovano nuova sede l'Anpi, Associazione nazionale partigiani, e Volontarimini, l'associazione che ha per scopo la promozione delle associazioni stesse.


La nuova Casa delle Associazioni è stata intitolata a Giannetto Bracconi, non vedente e presidente della prima consulta del volontariato, scomparso poco più di un anno fa; "una persona - ha detto l'assessore Vitali - che con la sua vita ha testimoniato come la diversità possa essere una ricchezza per tutti e non un limite".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono veramente soddisfatto del risultato raggiunto - ha dichiarato l'assessore alla Protezione sociale Stefano Vitali, che ha seguito dal nascere il progetto - anche per il luogo che siamo riusciti a mettere a disposizione dei volontari; un luogo di grandissimo pregio che aggiunge dignità all'impegno di tutte quelle persone che ogni giorno sono a fianco dei più deboli. Crediamo che questo sia un ulteriore segno visibile di quanto questa Amministrazione tenga al grande e variegato mondo del volontariato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -