RIMINI - Incontro con agenzia mobilità, tram servizi e sindacati su trasporto pubblico locale

RIMINI - Incontro con agenzia mobilità, tram servizi e sindacati su trasporto pubblico locale

Rimini - In data odierna, si è tenuto nella Residenza municipale di Rimini un confronto tra Amministrazione Comunale, Agenzia Mobilità, Tram Servizi e Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal per approfondire gli aspetti relativi al Trasporto pubblico locale e la sua evoluzione alla luce della nuova programmazione regionale.


Tutti i partecipanti all’incontro odierno condividono le principali indicazioni scaturite dalla bozza di atto d’indirizzo triennale in materia di programmazione e amministrazione del trasporto pubblico regionale.


Sulla base di tali priorità, l’Amministrazione Comunale di Rimini propone il rafforzamento dell’Agenzia Mobilità come consorzio di Enti locali sul piano provinciale, vero e proprio strumento operativo caratterizzato da alta professionalità; ciò comporta: un approfondimento delle modalità gestionali delle aree di sosta e l’incarico operativo per la realizzazione del metrò di costa (Trc).


Per ciò che riguarda Tram Servizi, si vuole passare- attraverso un percorso condiviso innanzitutto con le Organizzazioni Sindacali- da un sistema ‘Gros’ a uno cosiddetto ‘Net Cost’ (vendita titoli di viaggio e commercializzazione). Inoltre dare attuazione a processi di semplificazione delle funzioni in capo alle due strutture.


Infine dare ulteriore impulso all’obiettivo della mobilità sostenibile (manutenzioni, veicoli ecologicamente all’avanguardia) attraverso l’impegno a rinnovare il parco mezzi e ad aumentare la velocità commerciale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ stato decisa un’agenda condivisa dei lavori su questi temi. Si comincia con un incontro, programmato per il 16 aprile 2007, riguardante analisi di costi del Trasporto pubblico locale e si proseguirà poi approfondendo tempi e modalità del passaggio da sistema Gros a Net Cost e l’assetto di Agenzia Mobilità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -