Rimini, incontro per famiglie e genitori nella sede di Confartigianato

Rimini, incontro per famiglie e genitori nella sede di Confartigianato

RIMINI - Domani, martedì 18 gennaio 2011, dalle ore 20,30 nella sala convegni di Confartigianato Rimini, in via Marecchiese 22, si parlerà di "La mediazione familiare nel sistema giudiziario. Strumento di tutela dei figli minori", con l'avvocato Alfonso Vaccari, esperto diritto di famiglia in ambito civile e penale

 

Si tratta di un incontro della serie "Genitori e figli...impresa famiglia", iniziativa promossa da IRFA, ente di formazione di Confartigianato Rimini, ideata con l'intento di creare momenti di riflessione, approfondimento e confronto tra famiglie ed esperti (educatori, psicologi e avvocati), dai quali apprendere indicazioni utili per svolgere il difficile mestiere del genitore nel crescere e educare i propri figli.

 

Il ciclo prevede altri due appuntamenti.

Martedì, 1 febbraio 2011, sarà proposto l'incontro "I figli e le regole", relatore Dott. Andrea Parma, psicologo/psicoterapeuta/psicoanalista. L'appuntamento era in calendario lo scorso 14 dicembre, ma era stato rinviato in seguito al maltempo che imperversava nel territorio in quel periodo.

 

Martedì, 15 febbraio 2011, la rassegna chiuderà con il tema "I giovani a scuola alla ricerca di una proposta", che sarà affrontato insieme alla dottoressa Emilia Guarnieri Smurro.

 

Per informazioni: www.irfa.net

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -