Rimini, incontro sulla genitorialità

Rimini, incontro sulla genitorialità

RIMINI - La Provincia di Rimini promuove per martedì 5 ottobre l'incontro "Genitorialità diffusa per una comunità educante e inclusiva", che si terrà alle 21 nella sala del Buonarrivo, in corso d'Augusto 231 a Rimini.

 

Interverrà sull'argomento, introdotto dall'assessore alle Politiche Sociali Mario Galasso, Alain Goussot, docente di pedagogia speciale all'Università di Bologna.

 

L'incontro fa parte del progetto provinciale "Comunità di Educante e inclusiva" portato avanti dall'Assessorato Politiche Sociali con l'obiettivo di integrare il mandato istituzionale con un percorso che orienti le politiche di welfare, di Provincia e Comuni, nel cercare di costruire una Comunità che sappia includere e non escludere, che sappia farsi carico dei più deboli e che sia un antidoto all'isolamento, alla discriminazione e alla violenza. Il fine vuol essere creare occasioni per cucire legami di appartenenza affinché sia la Comunità intera a farsi carico dei più deboli evitando che qualcuno rimanga ai margini. Se è vero infatti che la società contemporanea vive un momento difficile di crisi dei sistemi familiari, dei riferimenti valoriali e di disgregazione del legame sociale, è anche vero che ci sono soluzioni possibili di cambiamento.

 

Per informazioni: tel. 0541 716208

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -