RIMINI - Influenza, prosegue fino alla fine dell'anno la campagna di vaccinazione

RIMINI - Influenza, prosegue fino alla fine dell'anno la campagna di vaccinazione

RIMINI - La campagna di vaccinazione anti-influenzale, attivata dall’Azienda Usl, continuerà fino alla fine dell’anno.

Spiega il dottor Francesco Toni, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica: “Vaccinarsi è ancora possibile e proficuo. Almeno per tutto il mese di dicembre. Dosi di vaccino sono ancora disponibili presso i Medici di Medicina Generale, o comunque è possibile recarsi presso le sedi A.Usl, come da calendario allegato”.

Vaccinarsi è particolarmente importante per le persone anziane, o portatrici di particolari patologie (e che quindi non pagano il vaccino), ma può essere utile anche per chi non vuole rischiare di essere vittima delle complicanze del virus o di perdere giornate lavorative. Specialmente se svolge professioni di pubblica utilità: forze dell’ordine, operatore sanitario, del soccorso… Per tutti, poi, può essere tra l’altro utile per non rovinarsi le festività natalizie.

Al presente comunicato si allegano materiali con la definizione più dettagliata delle categorie a rischio e i “calendari vaccinali”, compreso quello dedicato agli operatori A.Usl, cui è stata dedicata una campagna di sensibilizzazione ad hoc.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -