Rimini, iniziano i corsi con Università Aperta di arte e cucina

Rimini, iniziano i corsi con Università Aperta di arte e cucina

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RIMINI - Sono aperte le iscrizioni ai corsi promossi da Università Aperta "Giulietta Masina e Federico Fellini" di Rimini, che prendono il via nel mese di marzo. Le proposte spaziano dallo studio dell'arte alla medicina naturale, dall'architettura alla cucina, dalla storia locale alla pittura...
 
Novità del 2011 è "Menu d'arte", un piccolo ciclo di visite guidate domenicali ai musei dell'entroterra con annessi pranzo o cena in agriturismo del territorio.
Nuova proposta anche con il corso "I temi della casa per un mondo più sostenibile", in cui il rispetto per la natura e la bioedilizia si intrecciano con utili suggerimenti per rendere più sicura e confortevole la propria abitazione.
Una terza novità della programmazione di Università Aperta riguarda il corso "Rimini, percorsi di storia urbana" in cui sarà analizzata la storia cittadina nel periodo che va dal 1870 al 1962.
 
Proseguono le proposte relative allo studio dell'arte figurativa (in programma il corso "Il gioco dell'incomparabile", in cui sono messe a confronto arte moderna e arte contemporanea), alla cucina (con "Il buffet per ogni occasione", con preparazione durante l'incontro dei vari menu), alla medicina naturale (con "La farmacia della natura", che introduce ai temi della fitoterapia), al laboratorio di pittura ("Obbligo di sosta", per cimentarsi con matite, gomme, colori e pennelli).
 
Per partecipare ai corsi di Università Aperta è necessario iscriversi all'associazione (tessera annuale: 15 euro) e versare il contributo relativo al corso prescelto.
Info e iscrizioni: 0541 28568, www.uniaperta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -