Rimini, iniziati i lavori alla scuola elementare di Gaoifana

Rimini, iniziati i lavori alla scuola elementare di Gaoifana

RIMINI - Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione, adeguamento e messa in sicurezza della scuola elementare della frazione Gaiofana. Per una spesa complessiva di circa 80 mila euro, l'intervento consiste in un rinforzo strutturale tramite perforazione e ancoraggio di putrelle al primo solaio, con utilizzo di profili angolari ancorati alle murature esistenti. Verrà quindi montato un controsoffitto in cartongesso con nuove lampade ad incasso.

 

Le opere riguardano anche la manutenzione esterna dell'edificio scolastico. Saranno rifatti gli intonaci, verrà sostituita la pavimentazione e sistemata la recinzione esistente, con la sostituzione delle parti rovinate e il montaggio di un cancellino.

I lavori saranno effettuati in un unico lotto, con termine previsto entro il 24 settembre. Dall'inizio dell'anno scolastico (14 settembre) alla fine dei lavori, come indicato dal VI Circolo didattico, gli alunni seguiranno le lezioni in orario pomeridiano presso la scuola elementare di Villaggio I Maggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -