Rimini: interventi Anthea, pochi danni agli alberi dalla nevicata di domenica

Rimini: interventi Anthea, pochi danni agli alberi dalla nevicata di domenica

RIMINI - La seconda nevicata in pochi giorni non ha causato gli stessi danni agli alberi di Rimini. Nella giornata di domenica ad Anthea non sono pervenute richieste dalla polizia municipale e i controlli effettuati lunedì mattina hanno generato pochissimi interventi. Non è stato quindi necessario attivare le quattro squadre di pronto intervento che Anthea aveva reso disponibili in vista dell'attesa nevicata.

 

Intanto, dopo aver raccolto i rami spezzati dalla nevicata del 26 gennaio, è stato quantificato in circa mille quintali il peso del legname recuperato dalle strade. La doppia e ravvicinata nevicata ha indotto Anthea a modificare il programma delle potature previste nel 2010. I danni subìti dai pini hanno messo queste piante al primo posto negli interventi, che nel programma stilato a fine 2009 erano invece previsti a fine marzo.

 

Lo scopo è quello di intervenire sui rami spezzati e di verificare ‘in quota' la situazione delle chiome. I lavori di potatura partiranno domani mattina in via Coletti e mercoledì in via Matteotti. A seguire le altre strade interessate, come via XXIII settembre e via Emilia zona Celle. Si prevede di terminare i lavori entro la fine di febbraio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -