Rimini: istruzione secondaria, presentato il documento di programmazione dell'offerta formativa

Rimini: istruzione secondaria, presentato il documento di programmazione dell'offerta formativa

RIMINI - E' stato presentato lunedì mattia il documento di "Programmazione dell'offerta formativa provinciale relativa all'istruzione secondaria di secondo grado per l'AS 2010/2011" . Meris Soldati, assessore alla Scuola e alla  Formazione della Provincia di Rimini, ha illustrato nel dettaglio il documento.

 

"Siamo partiti da un quadro complesso, quello della riforma, cui si accompagnano inoltre i vincoli sugli organici, - ha spiegato la Soldati - per arrivare ad un piano realizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico provinciale e la Regione, in stretto raccordo con il territorio (dal sistema produttivo a quello della formazione) e con le altre province, che disegna il futuro dell'istruzione secondaria nel nostro territorio."

 

Il piano, infatti, ha ricevuto parere unanime da parte di scuole e comuni ed è stato costruito in armonia con i sistemi di pianificazione territoriale (il Ptcp in primis). In sostanza, - conclude l'assessore Soldati -un piano dell'offerta scolastica secondaria di secondo grado che risponde alle esigenze di scelta delle famiglie e alla necessità delle scuole di attrezzarsi rispetto ai cambiamenti introdotti dalla riforma."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -