RIMINI - “L’impresa da innovare”: un catalogo di corsi finanziati per supportare l’azienda nel cambiamento”

RIMINI - “L’impresa da innovare”: un catalogo di corsi finanziati per supportare l’azienda nel cambiamento”

RIMINI - Performa, società di servizi formativi e consulenziali, propone a partire da lunedì 30 alle aziende riminesi un’offerta formativa a catalogo ancora più completa ed invitante grazie al finanziamento da parte della Provincia di Rimini del progetto L’IMPRESA DA INNOVARE.


Il progetto nasce da un’analisi approfondita dei bisogni formativi ed organizzativi delle PMI locali svolta da Performa presso le aziende di API Rimini. La Formazione delle persone rappresenta oggi una priorità strategica per tutte quelle realtà imprenditoriali che vogliono affrontare con determinazione e successo le nuove sfide del mercato globale contemporaneo. Da una recente ricerca dell’Unione Europea si evince che le aziende italiane svolgono attività formativa di gran lunga inferiore alle altre aziende europee e questo spesso diventa un limite significativo per essere competitivi nel mercato globale.


Per il Direttore di API Rimini Alessandro Rapone “il ventaglio di proposte formative per le imprese e la grande risposta di queste ultime, dimostra una capacità di leggere le necessità aziendali da parte del nostro centro di formazione. Si tratta della conferma che solo attraverso un capillare lavoro di analisi e ricerca ed un continuo interfaccia con gli imprenditori ed i responsabili del personale si possono predisporre servizi specialistici in simbiosi con le dinamiche imprenditoriali.


La sempre più proficua collaborazione con la Provincia di Rimini ci consente inoltre di offrire a titolo completamente gratuito alle imprese queste attività formative, che costituiscono una grande opportunità di aggiornamento professionale, anche in considerazione del fatto che il network di docenti è rappresentato da esperti di alto profilo nell’ambito della consulenza aziendale”.


“Oggi le aziende, soprattutto quelle piccole e famigliari, hanno la necessità di crescere nelle competenze manageriali e specialistiche. L’esperienza ed il titolo di studio non sono più sufficienti – dice Marco Montini, il Responsabile di Performa - a garantire competenze adeguate e performance singnificative in un mondo che cambia sempre più velocemente ed in modo sempre più radicale. I contenuti e le forme di apprendimento talvolta devono essere completamente ripensate alla luce dei processi di cambiamento che direttamente o indirettamente coinvolgono tutti le persone d’azienda: dall’imprenditore all’impiegato e dal manager agli addetti alla produzione.



In tal senso, dunque, questa nostra proposta mira in particolare a rafforzare le competenze di chi è alla guida delle imprese locali (imprenditori e manager) ed accrescere le competenze specialistiche in ambito commerciale e di pianificazione e controllo che rispondono alle esigenze più urgenti delle aziende in questo momento: vendere di più e con margini maggiori e tenere sotto controllo in modo puntuale i costi! Anche attraverso questa opportunità Performa si propone come partner delle aziende locali per il loro sviluppo e la loro competitività.”


Per informazioni e iscrizioni contattare:


Federica Soldati e Veronica Marino (Tel. 0541 – 393647)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oppure: www.performa-online.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -