Rimini: l’Uisp invade i padiglioni di "RiminiWellness"

Rimini: l’Uisp invade i padiglioni di "RiminiWellness"

RIMINI - Si apre oggi la quarta edizione di Rimini Wellness, grande kermesse di fitness, benessere e sport organizzata da Rimini Fiera, che dal 14 al 17 maggio proporrà nel quartiere espositivo le novità più interessanti nel panorama del movimento e dell'attività fisica. Anche l'Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti, è presente a questo appuntamento per proporre le proprie innovazioni ed il proprio approccio all'idea di benessere.

 

Dalla ginnastica dolce per la grande età alla scherma filippina (arte della spada contaminata dalle discipline orientali), dai balli tradizionali alla capoeira fino alla riscoperta dell'espressività naturale del corpo attraverso i ritmi tribali suonati con strumenti ricavati da materiali poveri, l'Uisp presenta tutta la propria natura multiforme e sfaccettata.

 

«Siamo molto soddisfatti - afferma Rita Scalambra, tra gli organizzatori degli spazi Uisp all'interno della fiera - di essere riusciti a presentare un panorama abbastanza completo di quello che da sessant'anni facciamo per il benessere delle persone spendendo le nostre competenze per rendere lo sport un diritto per tutti». Tra le attività in cui è coinvolta l'Uisp sono infatti previsti anche laboratori e stage dedicati alle discipline bionaturali e al nuoto, oltre a diversi momenti di riflessione e di confronto come le "Conferenze del benessere" ed il "Convegno multidisciplinare sul benessere olistico".

 

«Il senso più importante della presenza dell'Uisp in questo evento - afferma Florido Venturi, uno degli organizzatori di Rimini Wellness - sta molto nel contributo tecnico, formativo e progettuale che questa associazione, con la sua pluriennale esperienza, può portare tra i nostri padiglioni». La parte teorica sarà però accompagnata, nell'area del Biostage, anche da numerose dimostrazioni pratiche di massaggi shiatsu e di altre tecniche di rilassamento, fino alle lezioni di danza del ventre.

 

L'appuntamento è dunque dal 14 al 17 maggio. E per orientarsi nell'immensa offerta sportiva di questa manifestazione basterà cercare i colori verde e giallo dell'Uisp o recarsi nel padiglione B7. Partendo da queste semplici coordinate, rimane poi un grande mondo di benessere e sportpertutti da scoprire.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -