Rimini, l'aeroporto annuncia nuovi voli per Parigi, Amsterdam e Lampedusa

Rimini, l'aeroporto annuncia nuovi voli per Parigi, Amsterdam e Lampedusa

Rimini, l'aeroporto annuncia nuovi voli per Parigi, Amsterdam e Lampedusa

RIMINI - Lampedusa, Parigi e Amsterdam: sono tre nuove destinazioni che dall'8 maggio 2009 saranno raggiungibili dall'aeroporto "Fellini" di Rimini. Mete interessanti per il loro forte appeal turistico e per i giorni in cui saranno operati i collegamenti. I tre voli settimanali saranno operati il venerdì per Parigi e il sabato per Amsterdam e Lampedusa. A gestire le nuove tratte saranno tre voli charter della compagnia "My Air". I voli saranno attivi fino al 3 ottobre.

 

Gli obiettivi che Aeradria, la società di gestione dell'aeroporto riminese, si pone con questi nuovi collegamenti sono mirati "all'incentivazione del turismo verso realtà splendide come quelle di Lampedusa, che nella stagione 2008 ha raccolto inaspettati consensi dall'utenza romagnola, marchigiana, umbra e del basso Veneto, e del traffico turistico e d'affari da e per le capitali Amsterdam e Parigi".

 

I nuovi voli sono resi possibile dell'accordo raggiunto tra Aeradria e la società Holding Turismo, proprietaria tra gli altri dei marchi "Lampedusainweb", "Tourgest" e "Calendarioviaggi". I passeggeri viaggeranno su degli Airbus da 180 posti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con questi nuovi collegamenti prosegue anche la concorrenza con il vicino aeroporto di Forlì, che opererà dal "Ridolfi" gli stessi collegamenti con Lampedusa (dal 12 aprile, ogni domenica), Parigi (bisettimanale, il mercoledì e venerdì dal 1° aprile) e Amsterdam (bisettimanale, il martedì e il sabato, dal 31 marzo).

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di danielarn
    danielarn

    La Tougest o meglio la Holding Turismo, per ora è l'unica a vendere i biglietti per Lampedusa alla cifra di 360,00 a/r a testa per agosto...e questo secondo voi rispecchia quanto scritto nell'articolo: "... questi nuovi collegamenti sono mirati "all'incentivazione del turismo verso realtà splendide come quelle di Lampedusa"...come si fa ad incentivare il turismo con questi prezzi???

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -