Rimini, l'assessore al Turismo: "Alberghi, bene gli interventi sulle situazione a rischio"

Rimini, l'assessore al Turismo: "Alberghi, bene gli interventi sulle situazione a rischio"

RIMINI - "Non si può che esprimere soddisfazione per l'ultimo intervento tempestivo di Comune di Rimini, Guardia di Finanza, Ausl e Vigili del Fuoco riguardo il monitoraggio delle cosiddette ‘situazioni a rischio' relative alla gestione di strutture alberghiere ubicate sulla nostra riviera": lo dice l'assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Fabio Galli. Soddisfazione che purtroppo si accompagna alla preoccupazione nel registrare la persistenza di problemi.

 

Dice Galli: "Per questo credo che vadano sottolineate le azioni concrete e positive messe in campo dagli enti preposti, che tra l'altro rientrano nell'elenco delle azioni contenute nel documento prodotto dal tavolo di lavoro sulle criticità alberghiere messo in piedi dall'Assessorato provinciale al Turismo. Il nostro è un lavoro nato per sensibilizzare enti pubblici, categorie economiche e sindacali su una problematica che se produce effetti negativi come lo scorso anno, danneggia in maniera devastante l'immagine dell'intera riviera. Ben vengano quindi tutte le azioni volte a prevenire e contrastare fenomeni che riguardano come in questo caso eventuali irregolarità edilizie, amministrative, igieniche e di tenuta in regola del personale".

 

"Il ruolo dello Sportello Unico delle attività produttive può essere strategico e l'auspicio, sul quale intendiamo continuare a sensibilizzare tutte le amministrazioni comunali, è quello che anche in altre realtà si possa pensare a mettere in campo il meccanismo che sta ben funzionando nel Comune di Rimini".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -