Rimini, l'eco-sostenibilità parte dalla spiaggia

Rimini, l'eco-sostenibilità parte dalla spiaggia

Rimini, l'eco-sostenibilità parte dalla spiaggia

RIMINI - Ha preso avvio il progetto "Stabilimenti Balneari Ecosostenibili 2008". Giovedì mattina il personale di Hera, partendo dal Bagno 1 di Marina centro, ha iniziato la distribuzione dei materiali che favoriranno da parte degli stabilimenti balneari e dei loro ospiti azioni eco-sostenibili: raccolta differenziata dei rifiuti, con cestini porta rifiuti sulle passerelle dei bagni, kit per il risparmio idrico e per quello energetico con lampadine a basso consumo.

 

Alla distribuzione erano presenti gli assessori all'ambiente di Provincia e Comune di Rimini, Cesarino Romani e Andrea Zanzini.

 

Il progetto è promosso dall'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Rimini, con il supporto dei cinque comuni costieri, in partenariato con Legacoop e in collaborazione delle cooperative bagnini della provincia di Rimini.

 

In particolare sono stati distribuiti: il "Kit per la raccolta differenziata dei rifiuti", con cestini porta rifiuti" da dislocarsi lungo i percorsi e le passerelle dei bagni; il "Kit per il risparmio idrico", con riduttori di flusso, e il "Kit per il risparmio energetico", con lampadine a basso consumo; nonché, per sviluppare la sensibilità al tema di ospiti e bagnanti, un "pannello per l'educazione al risparmio idrico"

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I materiali sono tutti distribuiti in forma gratuita. Dopo quelli riminesi, nei prossimi giorni la distribuzione dei materiali proseguirà nei bagni di tutti i comuni della costa che hanno aderito al progetto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -