Rimini: la città celebra il 64mo anniversario della Liberazione

Rimini: la città celebra il 64mo anniversario della Liberazione

RIMINI - Con una cerimonia commemorativa solenne, l'Amministrazione comunale ricorderà domenica prossima il 64° anniversario della Liberazione di Rimini, avvenuta il 21 settembre 1944.

 

La cerimonia a ricordo della storica ricorrenza avrà inizio alle ore 11 con la posa di corone d'alloro al monumento ai Caduti nel cimitero di guerra del Commonwealth sulla superstrada di San Marino e, alle ore 11.30, al monumento ai Caduti in località Monte Cieco, in via Santa Cristina.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A ricordo dell'anniversario, mercoledì 24 settembre, alle ore 17,30 nella Sala degli Archi di piazza Cavour, si terrà la presentazione del volume "La città invisibile. Segni, Storie e Memorie di Pace, Pane e Guerra." di Fabio Glauco Galli, raccoltan di segni, storie e memorie dei testimoni della tragedia della guerra nel territorio riminese. Presenterà il volume Paolo Zaghini alla presenza dell'autore. L'iniziativa è promossa con la collaborazione dell'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea della Provincia di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -