Rimini, la delegazione della Diocesi alla Settimana Sociale dei cattolici a Reggio Calabria

Rimini, la delegazione della Diocesi alla Settimana Sociale dei cattolici a Reggio Calabria

RIMINI - Giovedì la delegazione della Diocesi di Rimini raggiunge Reggio Calabria per partecipare alla 46ª Settimana Sociale dei cattolici, dal titolo "Cattolici nell'Italia di oggi. Un'agenda di speranza per il futuro del Paese". Alla Settimana prendono parte oltre 1.200 persone, di cui almeno 300 giovani, e ben 177 associazioni. La delegazione riminese, guidata dal Vescovo Francesco Lambiasi, è composta da: don Antonio Moto, direttore ufficio di Pastorale Sociale; Anna Maria Annibali, presidente dell'associazione "Farsi prossimo"; Stefano Giannini, presidente Azione Cattolica riminese; Maurizio Mussoni, responsabile diocesano per il Servizio Diocesano per il progetto culturale; Paolo Torri, per la Gioc-Cml (Gioventù Operaia Cristiana-Cristiani Mondo del Lavoro).
 
"Far nascere una nuova generazione di cattolici impegnati in politica" ha auspicato di recente il card. Angelo Bagnasco. "è una delle aspettative maggiori che abbiamo per la Settimana Sociale" ha rilanciato mons. Arrigo Miglio, Vescovo di Ivrea e presidente del Comitato scientifico e organizzatore della Settimana Sociale. In vista della Settimana Sociale sono stati prodotti ben 28 documenti da parte di associazioni e organismi ecclesiali, sindacali e politici.

Il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, raggiungerà la delegazione nella tarda serata di giovedì, dopo aver presieduto la solenne concelebrazione in Basilica Cattedrale per la solennità di San Gaudenzo, martire e patrono della Città e della Diocesi. Mons. Lambiasi sarà di ritorno domenica 17 per presiedere la celebrazione in Basilica Cattedrale (ore 17.30) durante la quale saranno cresimati i ragazzi della parrocchia di San Gaudenzo.

Una serata di approfondimento sui contenuti emersi dalla Settimana Sociale dei Cattolici, organizzata dall'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale, è in programma mercoledì 27 ottobre alle ore 21 presso la Sala Santa Colomba (Curia Vescovile).  Il dott. Edoardo Patriarca, Segretario del Comitato per le Settimane Sociali, interverrà sul tema "Cattolici nell'Italia di oggi. Un'agenda per il futuro del paese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -