Rimini, la lista "Rimini per Rimini" pensa alle esigenze delle mamme

Rimini, la lista "Rimini per Rimini" pensa alle esigenze delle mamme

RIMINI - Il programma elettorale della Lista Civica "Rimini per Rimini" continua a disegnare un modello di città sempre più vicino alle persone. A riprova della volontà dei candidati di mettere al centro le esigenze del cittadino aumentando i servizi offerti e migliorandone la qualità, in occasione della Festa della Mamma, nasce una nuova iniziativa, chiamata "Baby Pit-Stop".

 

"E' inconcepibile che in una città moderna e civile, una donna non sappia dove andare per allattare il suo bambino o cambiargli il pannolino. - dichiara il capolista Marco Migani, - per questo ci siamo attivati per creare un circuito di pubblici esercizi e luoghi della nostra città dove saranno allestite delle "mini aree", riservate alle mamme per poter allattare in tutta tranquillità e cambiare i propri piccini. Anche le donne in gravidanza potranno trovare un luogo dove potersi riposare, rinfrescare e consumare una merenda in totale serenità."

 

L'iniziativa sarà presentata durante la Festa della Mamma organizzata nel pomeriggio di domenica 8 maggio al Tortuga Beach di Rimini dai candidati della Lista Civica "Rimini per Rimini".

La prima fase del progetto prevede l'allestimento di 50 "baby pit-stop", individuabili grazie a una vetrofania o un cartello posti all'ingresso del negozio o del luogo pubblico prescelto, dove l'arredamento sarà di massima semplicità e funzionalità: una sedia, un fasciatoio, opuscoli informativi e giochi per bambini.

 

"Per migliorare l'aspetto estetico dei punti per l'allattamento, - continua Marco Migani, - sarà lanciato un concorso con scadenza il 30 dicembre 2011, riservato a studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e Design, per la redazione di un concept di "baby pit-stop" innovativo, che possa essere realizzato nei diversi locali pubblici."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conclude Il capolista di "Rimini per Rimini": "Ci auguriamo che le istituzioni, i commercianti e gli imprenditori riminesi si dimostrino sensibili a questa causa. La realizzazione di questo progetto renderà Rimini una città meravigliosa in un altro settore importante della nostra vita quotidiana, a riprova che "Vivere meglio a Rimini si può".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -