Rimini, la Riviera si prepara ad accogliere Anthony Robbins

Rimini, la Riviera si prepara ad accogliere Anthony Robbins

Rimini, la Riviera si prepara ad accogliere Anthony Robbins

RIMINI - Arriverà a Rimini tra ben otto mesi Mr Anthony Robbins, definito dal New York Times come il più grande motivatore del potenziale umano e personal coach dei numeri uno mondiali, ma sono già oltre 3mila le prenotazioni all'attivo per partecipare al suo UPW, seminario giunto alla sua 25° edizione. Delle 30mila presenze annunciate e previste per Rimini - che ospita l'unica data europea per il 2011- oltre il 50% è già certo, dato che conferma l'importanza dell'evento.

 

"Ad oggi", dichiarano da Hi-Performance, soggetto produttore ed organizzatore "l'affluenza è per il 65% dall'Italia, con una significativa partecipazione dal distretto romagnolo grazie al supporto dei nostri partners territoriali; la restante parte è prevalentemente europea con risposte particolarmente positive da tutto il nord, dove peraltro è già ampiamente affermata una forte predisposizione, sia pubblica che privata, all'impiego di nuove metodologie per la crescita dell'economia; a seguire Francia, Belgio e Spagna".

 

Conferma questo trend anche Promozione Alberghiera, tra i partner di High Performance per l'evento di Rimini: "in ambito europeo in testa, al momento, Olanda e Francia, rispettivamente con 179 e 115 camere prenotate. Pare evidente che la vendita dei biglietti corre su ritmi più veloci - sottolineano - in quanto il listino è soggetto a modifiche mensili; diverso il discorso dell'alloggio, la cui prenotazione non necessita di grande anticipo anche in considerazione del periodo in cui è stato - strategicamente - collocato l'evento".

 

Intanto, per promuovere e diffondere un'adeguata cultura della formazione nel distretto di Rimini come su territorio nazionale, tra febbraio e maggio in programma alcune giornate tematiche di introduzione al tema, denominate Evolution Forum. Imminente il primo appuntamento, in calendario per domenica 13 Febbraio presso il Best Wester Palace Hotel di Serravalle (RSM) - ore 10.00/18.30 - che in questo momento in cui l'economia è sofferente e stenta a ripartire, affronterà il delicato argomento della fidelizzazione del mercato

 

Attraverso contributi ed interventi di esperti del settore e professionisti autorevoli "Customer & Client" - questo il titolo della giornata - intende fornire strumenti utili ad affrontare nuove sfide professionali proprie dell'attuale scenario economico e a trasformare la crisi in opportunità.

 

Interverranno: Gianluca Spadoni e Massimiliano Alvisi, professionisti della formazione, Massimo Masini - Presidente Aeradria Spa -, Eusebio Gualino - AD di Gessi SpA - e Max Damioli, trainer motivazionale di lunga esperienza, che condivideranno con i partecipanti le strategie applicate nei propri settori illustrando i passi necessari per costruire un' impresa di successo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -