Rimini: lavoro e formazione in Unione Europea, opportunità per 90 giovani

Rimini: lavoro e formazione in Unione Europea, opportunità per 90 giovani

RIMINI - Nella sede della Provincia di Rimini è stato presentato il Progetto "Oltre Genius", realizzato e finanziato da numerosi enti territoriali e le Amministrazioni Provinciali di Rimini, Forlì-Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna e Reggio Emilia. Il Programma Oltre Genius offre la possibilità di compiere un'esperienza di formazione e lavoro per giovani fino a 32 anni in uno degli Stati membri dell'Unione Europea e nei Paesi associati al programma.

 

Per quanto riguarda il territorio di Rimini Il finanziamento in quota della numerosa partneship locale è di 26.500 euro. ‘Oltre Genius' fa parte del Programma Leonardo da Vinci (Azione Mobilità) ed è cofinanziato, per circa il 70% dalla Commissione Europea. Il progetto si rivolge a 90 giovani di età compresa tra i 19 e i 32 anni residenti nella Provincia di Rimini.

 

Le proposte di accesso al progetto, da parte dei giovani, potranno essere presentate a partire dal 26 novembre 2009. Sono previste inoltre specifiche giornate di informazione; comunicazioni, informazioni, bandi e modulistica saranno pubblicati nel sito www.retegiovani.net

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -