Rimini, le associazioni di categoria unite: "Ss16, soluzione in tempi brevi"

Rimini, le associazioni di categoria unite: "Ss16, soluzione in tempi brevi"

Rimini, le associazioni di categoria unite: "Ss16, soluzione in tempi brevi"

RIMINI - Un territorio come quello della Provincia di Rimini, con un forte tessuto imprenditoriale manifatturiero, un'importante rete commerciale e ovviamente vocato al turismo, deve porsi come priorità assoluta una facile raggiungibilità.  Ecco perchè le Associazioni di categoria concordano nel "chiedere all'amministrazione pubblica un'azione concreta che dimostri la reale volontà di risolvere i problemi che da troppo tempo frenano la mobilità della provincia". E il riferimento è in particolare alla Statale Adriatica.

 

Le associazioni in questione sono Ance Rimini, CNA, Confindustria Rimini, ConfApi Rimini, Confartigianato, Confcommercio e Legacooperative.


In particolare, si fa riferimento alla Statale 16 perchè come ha anche affermato il Presidente della Camera di Commercio di Rimini Manlio Maggioli "avere una nuova SS 16 diventa il cardine di una moderna rete viaria, all'altezza delle ambizioni e delle aspettative del territorio".


A questo si aggiunge la convinzione che l'opera debba essere realizzata in modo integrato alla realizzazione della terza corsia dell'A14 seguendo il progetto esecutivo dell'ANAS.
 
Una infrastrutturazione viaria efficiente che diventa ancora di più indispensabile in un momento come questo dove le imprese hanno la necessità, una volta superato il periodo  di crisi, di rilanciarsi e diventare competitive nel mercato globale.
 
Quindi, ancora una volta le associazioni di categoria chiedono "tempi brevi per l'iter di approvazione e di esecuzione e rinnovano la totale disponibilità ad essere parte integrante del percorso. "

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -