Rimini: le aziende riminesi in fiera

Rimini: le aziende riminesi in fiera

RIMINI - CAM PREVIEW,  dopo la sua giornata inaugurale, è entrata oggi nel suo vivo, con un forte interesse per un evento che rappresenta una assoluta novità. A Rimini Fiera è infatti presente il meglio dell'universo casa & arredo, i nuovi stili e le tendenze proposte dalle principali aziende di settore del panorama italiano ed europeo. Nei padiglioni A1, A3 e C1 è facile trovare curiose "primizie": articoli casalinghi, di design, decorazioni di interni, tessuti per la casa ed il bagno, ceramiche, argenti e vetri, in grado di soddisfare i palati più esigenti.
 
LE AZIENDE RIMINESI IN FIERA
 
All'interno di Cam Preview presenti anche aziende che rappresentano il territorio riminese: COMETA SOC.COOP di Riccione; INTERNATIONAL EXHIBITION SERVICE di Rimini; MONDO REGALO di Riserba; PUNTO ACCESSORI srl di San Giovanni in Marignano e CERERIA BELFORTE di Misano Adriatico. Quest'ultima disegna e produce candele, vasi in cera, complementi d'arredo che si distinguono per il design, la qualità delle materie prime utilizzate e l'accuratezza delle lavorazioni (pad.A1 stand 003).
 
ALCUNE NOVITA'
 
L'oggetto più gettonato dai visitatori è sicuramente Handspresso. Commercializzata da EVVIVA, giovane azienda marchigiana specializzata in oggettistica di design, Handspresso è la prima macchina da caffé portatile, funzionante a pompa - per farlo arrivare alla giusta pressione - e quindi senza l'ausilio di corrente elettrica o altre forme di energia. Ciò rende possibile gustare il sapore di un ottimo espresso in qualsiasi posto ci si trovi. Pratica e veloce (450 gr di peso per una lunghezza di 23 cm), la rivoluzionaria invenzione consente a tutti di non separarsi mai dal caro amico espresso italiano. Handpresso è in assoluta anteprima a Cam Preview, poi sarà nei negozi specializzati solo dal 15 giugno (EVVIVA COMPANY, padiglione C1, stand 123).
 
Dai  "caffè tascabili"alle tazzine a forma di pillola. Gli amanti del pic nic non potranno più fare a meno di PilPlus, il set da tazzine che diventano una pillola comodamente portatile. Disponibile per una o due tazzine e in vari motivi coloratissimi. Ai più originali, invece, non potrà mancare in cucina Froissè, il bicchiere di carta accartocciato che di carta non è, ma è di porcellana. Infine una novità forse unica al mondo: il termometro digitale universale, adatto per misurare la temperatura di carne, vino, birra, ecc. (REVOL, Padiglione C1, Stand 086).
 
Sicuramente al top lo stand di ASIA IMPORT, che propone decorazioni e oggettistica per case di un target medio-alto, come alcuni mobili ricoperti di lamine di ottone e finiture di argento, davvero per palati molto fini. Lanciata dalla stessa azienda la linea  in cuoio vintage di alcuni divani tradizionali chersterfield. (ASIA IMPORT, padiglione A1, stand 046)
 
Molto attraente anche lo spazio della WALD, azienda che punta sulla cura del dettaglio per l'arredo tavola coniugando tradizione, innovazione tecnologica, classicità e design e sviluppando progetti differenziati in tre marchi: Keramour, W'Art e Emporio Wald. Ogni marchio ha una sua precisa fisionomia, produce e distribuisce prodotti ben riconoscibili che soddisfano le richieste di clienti esigenti. Tutti gli articoli sono a base di materie nobili e decorati a mano con grande cura dei dettagli. (WALD, padiglione C1, stand 082)
 
Il lavoro non è più routine con l'azienda ARTISTA VISITATORE propone la nuova Linea USB: tutto l'occorrente per chi usa il computer per lavoro o hobby e non vuole annoiarsi. Si va dai mouse luminosi a quelli con il paesaggio dentro, con tanto di acqua; da quelli a forma di rana e coccinella ai mouse a forma di auto. Ed è a forma di coccinella anche la preziosissima minimassaggiatrice, ideale contro lo stress da lavoro sedentario. Per gli 'stakanovisti' da mouse c'è anche il poggia polso in silicone, morbidissimo, in varie forme e colori. Per bere c'è anche la distributrice d'acqua a forma di elefante con il ghiaccio incorporato: grazie a una capsula indipendente, s'inserisce l'acqua ghiacciata e si raffredda il tutto. (ARTISTA VISITATORE, Padiglione C1, Stand 005)
 
Quattro nuovi decori per la tavola di Nori Take sono presentati da GALLI LUIGI, leader della distribuzione di noti brand per la casa. Si tratta dei preziosissimi Golden Wave e Platinum Wave e degli splendidi Andalusian e Tune. Inoltre, le novità di Aynsley China, Cristel, Medard de Noblat, Valsodo e Waterford Crystal. (GALLI LUIGI, Padiglione C1, stand 054)
 
Chi non ha bisogno di presentazioni è ALESSI. Da sempre l'azienda sinonimo di casa e design porta fra le mura domestiche originalità ed innovazione, non ha voluto mancare l'appuntamento di Cam Preview. In fiera accessori e complementi d'arredo bagno, accessori per la tavola di ceramica e porcellana, articoli per la tavola in metallo, vetro-cristallo, bomboniere ed accessori, casalinghi in ceramica, in legno, metallo, plastica. E poi coltelleria, orologi d'arredamento, pentolame, piccoli elettrodomestici, posateria. (ALESSI, padiglione C1, stand 087)
 
Portabiancheria o lavatrice? L'originalità è di casa, allo stand MICHELOTTO, dov'è possibile trovare il portabiancheria a forma di lavatrice, le penne a forma di sigaro e sigaretta e la calcolatrice a forma di barretta di cioccolato, con tanto di scatola. Novità assoluta anche il fermaporta a forma di omino steso, in tre colori. (MICHELOTTO, Padiglione C1, Stand 069)
 
Humor for Home, la simpatia si unisce alla genialità nell'opera di Guillermo Forchino. ROSSI HOME COLLECTION ne espone alcune, bellissime: dal pilota su Ferrari alla Jeep militare americana. Dal pescatore al giocatore di golf. Dal tennista, all'avvocato. Dall'uomo in carriera, all'infermiera dall'aspetto terrificante. (ROSSI HOME COLLECTION, Padiglione C1, Stand 146). Interessante anche le 13 collezioni da sogno, direttamente da Murano. Piatti, vasi e bicchieri unici e di grande fascino, realizzato in toto dall'arte vetraria dell'isola veneziana.  (FERRO MURANO, Padiglione C1, Stand 183)
 
E' dedicata invece alle coppie più romantiche la nuova linea di SAMBONET, con l'ideale per l'anniversario e le occasioni importanti: con i piatti a forma di cuore e le posate in tema. Per i neo sposini sempre piatti a forma di candidi cuori e l'ideale per una serata unica e piena di charme. Da non perdere anche la tavola con a tema il tempo libero: dal giardinaggio al taglio e cucito, dal ricevimento a casa alla musica. (SAMBONET PADERNO INDUSTRIE, Padiglione C1, Stand 174)
 
Vasame a Napoli, si sa, significa 'baciami'. Vasame è la collezione di bellissimi vasi e poltrone a numero limitato (99 per ogni esemplare), realizzata dall'artista eclettico Francesco Cuomo, che è sia pittore che poeta. E dalla poesia nascono i  temi dei quadri che sono poi riproposti sui vasi grazie alla tecnica della sublimazione. (CORRADO CORRADI, Padiglione C1, Stand 170)
 
Semplice e conveniente, ma soprattutto bello lo stand VILLEROY & BOCH punta i riflettori su Vivo, il nuovo marchio per tutti coloro che amano la semplicità in cucina, a colazione, a pranzo, con gli ospiti, nei momenti di relax davanti alla tv. Una lina magnificamente semplice e veramente conveniente. Il principio alla base della "rivoluzione" di Villeroy & Boch si chiama "multifunzione": pochi pezzi per innumerevoli idee di applicazione. Le scodelline si trasformano in barattoli, i coperchi sottovuoto conservano gli aromi e si aprono con la sola pressione di un dito.  Tutti gli accessori presentano inoltre design originale, freschi motivi decorativi, colori vivaci. (VILLEROY & BOCH, padiglione C1, stand 127)
 
L'arte conquista la casa, con le splendide collezioni esposte nello stand di IVAT. Punta di diamante la collezione Masaccio, con pezzi unici lavorati in vetro soffiato a bocca e rifiniti a mano e incamiciati. Tra le altre, spiccano la collezione di bicchieri Ice Broken, la collezione Pop con la prevalenza del bianco e del nero e la collezione Africa, con prevalenza di rosso e nero.  (IVAT, Padiglione C1, Stand 126)
 
E' imponente lo stand della VACCHETTI GIUSEPPE "un mondo che arreda", azienda molto nota che lavora sull'abbinamento stoffe e colori. Molto originali i mobiletti con decorazioni floreali e i puff e i box contenitori in ecopelle, ovvero la pelle riciclata. (VACCHETTI GIUSEPPE, padiglione A3, stand 045).
 
La Francia è molto ben rappresentata a Cam Preview con aziende famose del settore: NOW'S LE BRUN, ad esempio, propone collezioni di oggetti molto particolari e particolarmente trendy, come tavoli, tappeti e divani vintage in pelle di vacca. (NOW'S HOME LEBRUN, padiglione A1, stand 171).  Altra azienda d'Oltralpe, che però presenta piccoli oggetti molto sofisticati è CATHERINE MASSON, con decorazioni provenzali, ognuna contenente un aroma e un profumo per l'ambiente della casa. (ATELIER CATHERINE MASSON, padiglione A1, stand 101). C'è aria di provenza nello stand di SIA HOME FASHION,
 cui ambienti si vestono dei colori e delle atmosfere della Francia del sud: i giardini tornano ad essere spazi da vivere con gusto, ricercatezza e sobrietà per un perfetto stile in "en plein air". (SIA HOME FASHION, padiglione A1, stand 137)
 
Particolarmente accattivante la proposta di BLANC, che espone tessili e coordinati da tavola, da letto e da bagno disegnati e prodotti a mano da abili artigiani della tradizione italiana con la prevalenza dei colori rosso, oro e panna. (BLANC MARICLO, padiglione A1, stand 047). Sempre nel padiglione A1 spicca la collezione di acciai dell'azienda BITOSSI HOME, una vastissima gamma di oggetti prodotti con lo stesso materiale della linea di design Magppie. (BITOSSI DIFFUSIONE, padiglione A1, stand 125).
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -