RIMINI - Le Piranhas della Sati Valmarecchia Softball si aggiudicano il Torneo di Bolzano

RIMINI - Le Piranhas della Sati Valmarecchia Softball si aggiudicano il Torneo di Bolzano

RIMINI - Sabato 7 e domenica 8 aprile si è disputato sul suggestivo diamante di Bolzano, il 27° Trofeo Riccadonna di softball; partecipavano al torneo oltre alle due squadre locali, una formazione francese, una austriaca, una svizzera nonché le Piranhas Valmarecchia targate SATI. E’ stata un’ottima occasione per testare le ambizioni delle ragazze riminesi, che si presentano al via del campionato di serie B con non poche novità in organico. Nel girone eliminatorio, dopo una facile vittoria contro la formazione austriaca, le nostre ragazze si sono dovute inchinare al Bolzano per 3 a 0 al termine di un incontro sempre in equilibrio e deciso solo da un paio di indecisioni difensive.


Questa sconfitta, costringeva le Piranhas alla difficile semifinale contro le francesi del Nizza, vere e proprie favorite della vigilia. Tuttavia, una grande prestazione offensiva, unitamente ad una grande partita di Marina Corba sul monte di lancio, garantivano alle romagnole la meritata finale, che le vedeva trionfare per 4 a 3 contro il Bolzano, al termine di una partita bellissima, giocata punto a punto sino all’ultimo out. Al termine del torneo, Marina Corba veniva premiata quale miglior interno, e Agnese Sarti quale miglior esterno. Ma va sottolineata la prova di tutto il gruppo, capace di imporsi pur dovendo disputare ben tre partite in un solo giorno. Una particolare nota di merito va a Capriotti Elisa che per tutto il torneo ha ricoperto egregiamente il difficile ruolo di ricevitore. Ulteriori informazioni sul torneo, sono disponibili all’indirizzo web www.softball.bz.it.


Questi i nomi delle ragazze allenate da Marina Corba e Roberta Mazzotti, coadiuvate da Matteo e Marco Tontini: da sx in piedi SAMANTHA BOLDRINI, SILVIA PAPINI, SABRINA FEDERICI, AGNESE SARTI, LINDA GOBBI, MARINA CORBA, GIORGIA MOLARI E ROBERTA MAZZOTTI; in ginocchio da sx PAMELA PERAZZINI, PATRIZIA BIAGIANTI, BARBARA GRAMELLINI, BEATRICE RICCHI, SIMONA MOLARI E ELISA CAPRIOTTI. E’ stata un’esperienza molto importante per le nostre ragazze, utile soprattutto per trovare uno spirito di squadra assai coeso, col quale affrontare il difficile campionato di serie B. E proprio sabato sera, alle ore 19.30 sul diamante di Villa Verucchio ci sarà l’esordio ufficiale in campionato, che vedrà opposte le nostre ragazze alla squadra di Godo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e iscrizioni all' ASD Valmarecchia Baseball & Softball Club, Tel. 328.2255883 oppure inviare una mail a: asd_valmarecchia_bsc@libero.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -