Rimini, "Le Quattro Volte" al cinema Tiberio

Rimini, "Le Quattro Volte" al cinema Tiberio

RIMINI - Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì  2 dicembre Notorius Cineclub propone il film Le quattro volte di Michelangelo Frammartino.


Il ciclo della vita e i ritmi della natura. Un anziano pastore, una capretta, un albero... Il tempo scorre per tutti. Michelangelo Frammartino, a sette anni di distanza da Il dono, torna a leggere e a proporci il volto antico della Calabria. Lo fa con il pudore di uno sguardo che osserva una realtà in parte senza tempo con il desiderio non di proporla retoricamente come modello ma con la voglia di preservare una memoria che rischia di scomparire.
Definiti inoltre gli ultimi due titoli della rassegna: giovedì 9 dicembre è in cartellone Il rifugio di François Ozon (il regista di "Potiche") con Isabelle Carre e Louis-Ronan Choisy, la storia di una ragazza isolatasi dal mondo per terminare la sua gravidanza contro il volere di tutti, mentre per giovedì 16 dicembre la rassegna propone The social network di David Fincher in versione originale con sottotitoli italiani: il film, dedicato alla creazione del popolare Facebook, è interpretato da Jesse Eisenberg, Max Minghella e Justin Timberlake.


Le proiezioni iniziano alle ore 21 con cortometraggi d'autore. Ingressi a euro 5,50 (interi) ed euro 4,50 (ridotti). Nell'intervallo dolce pausa con Menne Gelateria Toscana

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -