Rimini, "Liberamondo" fa tappa a Mondo Natura

Rimini, "Liberamondo" fa tappa a Mondo Natura

RIMINI - Liberamondo, il progetto di informazione in tour nelle Unità Spinali di Laura Rampini, prima paracadutista disabile al mondo, fa tappa alla 16ª edizione di MONDO NATURA, "Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all'Aria Aperta" che avrà luogo a Rimini dal 12 al 20 settembre 2009. La ditta Ruggeri Campers di Trento, che fornisce il camper alla intraprendente disabile, ospita nel suo stand (nel padiglione B1) uno spazio dedicato a Liberamondo e alle attività promosse dall'iniziativa mettendosi a disposizione dei visitatori per mostrare le funzionalità di questo speciale mezzo di trasporto.

 

L'occasione di un evento come Mondo Natura è l'ideale per parlare anche di mobilità per i disabili grazie ai cosiddetti "camper senza barriere":  il progetto Liberamondo si propone infatti di promuovere la completa autonomia dei disabili in strutture appositamente elaborate. Laura Rampini e il suo compagno di viaggio Filippo Landi, campione plurimedagliato di nuoto e membro del Comitato Paraolimpico, sono presenti per fornire informazioni sulle possibilità di una nuova vita vissuta a 360° anche sulla carrozzina, come le attività sportive a cui partecipano (e di cui sono promotori). Liberamondo è sostenuto da Giesse Gestione Sinistri, società che si occupa di risarcimento danni e che trova in questo progetto l'obiettivo comune di una corretta informazione sulla tutela di chi subisce un incidente stradale o un infortunio sul lavoro mettendosi a disposizione dei disabili e delle loro famiglie per aiutarli a capire "come muoversi" in seguito a un danno che può cambiare la vita.

 

Il sito www.liberamondo.com, collaterale a quello di www.gestionesinistri.com, offre la consultazione delle date del tour già definite con una photo gallery aggiornata di tutte le tappe, la rassegna stampa dell'evento e un blog all'interno del quale i protagonisti del tour interagiscono direttamente con gli utenti.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -