Rimini: libro unico del lavoro, incontro in Confindustria

Rimini: libro unico del lavoro, incontro in Confindustria

RIMINI - Domani, venerdì 19 dicembre (ore 9.30) presso la Sala A di Confindustria Rimini, si terrà l'incontro "Libro Unico del Lavoro" in cui saranno trattati gli aspetti di maggiore importanza e le problematiche della nuova disciplina in materia, anche alla luce del recente Vademecum pubblicato dal Ministero.

 

Come è noto l'art. 39 del D.L. 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n.113, ha previsto l'obbligo in capo ai datori di lavoro di istituire il "libro unico del lavoro", in sostituzione dei libri matricola e paga e di altri libri obbligatori. Successivamente il Decreto Ministeriale 9 luglio 2008 ha definito le modalità di tentua e conservazione del libro unico e disciplinato il relativo regime transitorio.

L'introduzione del libro unico, oltre ad abrogare i suddetti libri obbligatori, modifica le modalità di compilazione dei dati che riguardano i rapporti di lavoro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Interverranno come relatori: Dott.ssa Pia D'Aloja ed il Dott. Massimiliano Chieppa, rispettivamente Dirigente e Funzionario del Servizio Ispezione Lavoro della D.P.L. di Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -