Rimini: Linux, cinque serate per imparare ad usare l'open source

Rimini: Linux, cinque serate per imparare ad usare l'open source

RIMINI - Volete imparare ad usare Linux ma il primo approccio vi preoccupa e preferite farlo insieme ad esperti ed amanti del sistema operativo open source? Il Riminilug (Linux user group - www.riminilug.it), la locale associazione di sostenitori del Pinguino - la simpatica mascotte di Linux - organizza anche quest'anno un corso base per installare ed utilizzare il sistema operativo gratuito e i principali software applicativi per gestire programmi per casa o per ufficio, elaborare immagini, audio e video, oppure per navigare. Ma in totale assenza di licenze da pagare.

 

Dopo l'Installation party, di sabato scorso, ovvero un pomeriggio dedicato a preparare il proprio computer per accogliere Linux, inizia il programma di serate, presso la Casa Pomposa, in via Pomposa 15, dedicate ad aspetti più specifici del sistema operativo Linux. Il quale, lo ricordiamo, può convivere sul vostro Pc, Windows o Mac non importa, senza problemi.

 

Il programma prevede, nella serata di giovedì 22 maggio "Introduzione al sistema operativo e la risoluzione di eventuali problemi di installazione".


Giovedì 29 maggio serata conoscitiva sui paralleli tra Windows / Linux / OSX in particolare sui software di uso comune, Utilizzo dei programmi più comuni (masterizzare, p2p, office, email, web) e un'introduzione all'Open source.


Giovedì 5 giugno si parlerà dell'utilizzo di file multimediali (mp3, foto, film, installazione di codec), e Chat e videoconferenza: irc, msn, skype.


Giovedì 12 giugno si parlerà di Wine! (programmi Windows sotto Linux) e del come creare reti a bassissimo budget per il piccolo ufficio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Infine, giovedì 19 giugno ultima serata dedicata alla "shell, la gestione dei file, personalizzazione dell'ambiente". Il corso è riservato agli iscritti, iscrizione che si può effettuare già durante la prima serata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -