Rimini, Lombardi (PdL): "L'aeroporto di Forlì è un'invenzione di Bologna"

Rimini, Lombardi (PdL): "L'aeroporto di Forlì è un'invenzione di Bologna"

Rimini, Lombardi (PdL): "L'aeroporto di Forlì è un'invenzione di Bologna"

RIMINI - "Che a Bologna o in Emilia si sentano trascurati fa veramente ridere e spero che l'assessore Melucci non si lasci intenerire piu' di tanto". Cosi' Marco Lombardi, consigliere regionale riminese del Pdl, interviene nel dibattito sul maggior peso tra Emilia e Romagna rispetto agli asset strategici regionali. Lombardi si rifa' alle recenti dichiarazioni del neo-assessore regionale a Turismo Maurizio Melucci, che due giorni fa ha ricordato come il punto di riferimento dell'Emilia-Romagna sia "oggettivamente Bologna e la sua provincia".

 

Il pidiellino resta "convinto che sarebbe stato meglio se Melucci avesse avuto la ben piu' 'corposa' delega ai Trasporti: un riminese al Turismo pensavo vivesse inevitabilmente un certo imbarazzo rispetto alle pressanti rivendicazioni degli altri territori, in effetti le recenti uscite sue e della presidente di Apt Zanetti mi confortano in questa convinzione".

 

Sul tema delle Fiere, il consigliere berlusconiano ribadisce che "non abbiamo alcun problema a fare sistema con Bologna, anche se nessuno ancora mi ha spiegato quali possano essere le sinergie tra due quartieri in competizione se non quelle di andare insieme all'estero". Sul fronte aeroporti, invece, "la presidente di Apt, pur essendo forlivese, dovrebbe prendere atto che l'aeroporto di Forli' e' stato un'invenzione di Bologna per fare concorrenza sleale a Rimini nei momenti di 'guerra' fra le due societa' di gestione, ed ora se vuole sopravvivere deve farlo con i soldi del suo territorio e non con quelli della Regione".

 

Ma il sistema aeroportuale unico e' la strada giusta? Lombardi dice che si puo' fare ad una condizione: quella di predisporre "collegamenti infrastrutturali nuovi ed efficienti tra i vari aeroporti in modo da soddisfare ugualmente i turisti che devono raggiungere le nostre spiagge, gli operatori e i visitatori della nostra Fiera, i congressisti del nuovo Palacongressi". (Dire)

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di malatesta
    malatesta

    Il sistema aeroportuale è una fregatura sonora. Mi stupisce che Lombardi non lo capisca. E' un modo per tarpare le ali soprattutto a Rimini che ha i conti in ordine. Nessun vantaggio. E mi deve spiegare cosa significa migliorare il sistema delle infrastrutture quando l'infrastruttura riminese è a 1km dal mare in piena zona turistica. Inoltre è ingenuo pensare che chi atterra a 130 km da qui venga al mare. Ma qual'è il senso di tutto questo poi. Dare più potere a Bologna e perdere ancora autonomia. Cose da pazzi!!

  • Avatar anonimo di schietto
    schietto

    Insomma, il Pdl a bologna sostiene bologna capitale, in romagna la romagna autonoma e a rimini dice che forlì è in combutta con bologna: non si può avere una posizione diversa per ogni km di via emilia...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -