Rimini, Lombardi (PdL): "Tribunale, prendere esempio dalla Lombardia"

Rimini, Lombardi (PdL): "Tribunale, prendere esempio dalla Lombardia"

RIMINI - Per le difficoltà di organico amministrativo del nostro Tribunale si potrebbe prendere esempio dalla Regione Lombardia. Quella Regione, non solo non ha lasciato indietro nessuno nell'affrontare la crisi, estendendo gli ammortizzatori sociali in deroga a quasi tutte le categorie, ma utilizzando gli strumenti propri della Regione e cioè le risorse della formazione professionale, ha promosso la riqualificazione dei lavoratori in cassa integrazione.

 

La trovata interessante anche per la nostra realtà, è che alcuni di questi lavoratori per "riqualificarsi"sono stati assegnati in "formazione" ai Tribunali che, come da noi, hanno evidentemente carenza di personale amministrativo.

 

Errani non ha mai pensato ad una iniziativa del genere, che risolverebbe i problemi del nostro Tribunale oberato da una mole enorme di lavoro rispetto alle altre realtà regionali. Anzi quando con una mia interrogazione ho chiesto di applicare personale della Regione al Tribunale di Rimini per il crack Giacomelli, come era stato fatto a Parma per il crack Parmalat, mi è stato risposto di no.

 

Come al solito, la sinistra difende i Magistrati solo quando attaccano Berlusconi, mentre del lavoro dei Giudici al servizio delle esigenze dei cittadini che ogni giorno si scontrano con le lungaggini della giustizia, non gli importa nulla.

 

Marco Lombardi, consigliere regionale del PDL

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -