Rimini, Loredana Urbini e Carmelina Angela Fierro nominate consigliere di parità

Rimini, Loredana Urbini e Carmelina Angela Fierro nominate consigliere di parità

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi e il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna hanno nominato le Consigliere di parità per la provincia di Rimini: sono Loredana Urbini (effettiva) e Carmelina Angela Fierro (supplente).

I Ministri dopo aver considerato che la designazione effettuata dalla Provincia di Rimini, a seguito di bando pubblico, risulta conforme ai requisiti di legge e  che risulta acquisito il parete della Commissione provinciale di concertazione per il lavoro, hanno proceduto alla nomina con Decreto del 30 marzo 2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 del 27 aprile 2011.

 

Le Consigliere di parità svolgono un ruolo per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nel lavoro e per la prevenzione e la lotta contro le discriminazioni di genere sia nell'accesso al lavoro che sui luoghi di lavoro. Nell'esercizio delle loro funzioni sono pubblici ufficiali, hanno specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normativa sulle pari opportunità e di mercato del lavoro e hanno l'obbligo di segnalare all'autorità giudiziaria i reati di cui vengono a conoscenza. Sono di diritto membro effettivo e supplente della commissione provinciale tripartite; partecipano altresì ai tavoli di partenariato locale ed ai comitati di sorveglianza.

 

L'ufficio delle consigliere è situato in Provincia di Rimini Piazzale Bornaccini, 1 al 3° piano Tel 0541-363988 fax 0541-363992 e-mail con.parita@provincia.rimini.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -