Rimini: Ludoteca provinciale, un sostegno ai genitori

Rimini: Ludoteca provinciale, un sostegno ai genitori

RIMINI - Il progetto provinciale Ludoteca, inserito all'interno del Piano delle azioni positive  del Comitato Pari Opportunità, rende disponibile durante il periodo estivo uno spazio aziendale per i figli dei dipendenti e per utenti esterni interessati al servizio (fino ad un massimo di 25 bambini) di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

 

L'obiettivo è consentire lo sviluppo di modalità lavorative più compatibili con la vita privata e con le esigenze di cura e assistenza dei figli.

 

Il progetto si inserisce in un quadro di riferimento normativo volto a sostenere la maternità e la paternità, per il diritto alla cura e per il coordinamento dei tempi della città (L. 125/1991, Dlgs 196/2000, L. 53/2000).

 

La Ludoteca si trova a Rimini in via Calindri n. 6 ed è gestita dalla Cooperativa Tanaliberatutti.

L'attività della ludoteca si è conclusa anche quest'anno con risultati molto positivi coinvolgendo i bambini in un articolato programma ludico-ricreativo: escursioni settimanali al parco Marecchia ed al mare, laboratori di manualità, giochi in ludoteca e numerose uscite ad alcuni dei più bei parchi tematici del nostro territorio (Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Grotte di Onferno, Fattoria didattica, Sky Park, Beach Village).

 

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie al finanziamento ottenuto nel Piano di zona del Comune di Rimini.

 

Una mostra con le foto che illustrano le attività svolte dai bambini ed alcuni dei lavori che hanno realizzato in ludoteca sarà allestita nella sede provinciale di C.so D'Augusto 231, piano terra, dal 15 al 24 dicembre.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -