Rimini, lunedì apre la nuova galleria di Scacciano sull'A14

Rimini, lunedì apre la nuova galleria di Scacciano sull'A14

Rimini, lunedì apre la nuova galleria di Scacciano sull'A14

RIMINI - Si è svolto nella sede della Provincia di Rimini un incontro a cui hanno partecipato il Presidente Stefano Vitali, l'Assessore alla Mobilità Vincenzo Mirra ed i rappresentanti dei Comuni di Rimini, Riccione, Cattolica, Misano, San Giovanni In Marignano, per coordinare l'avvio dei cantieri per l'ampliamento a tre corsie dell'autostrada A14. In particolare si è fatto il punto sull'organizzazione dei lavori nei circa 30 km interessati dall'intervento.

 

Verranno  infatti realizzati  29 cavalcavia  e diverse nuove rotatorie e sovrappassi (Covignano,  Grottarossa a Rimini, Via Costa Pradello ; Via Veneto e Via Udine  e Sottopasso Svicolo casello, a Riccione; Via Tavoleto e Via del Carro a Misano Adriatico; Via Saludecese a San Giovanni in Marignano e Via Luciona a Cattolica).

 

Durante i lavori (circa 30 mesi)  in maniera alternata verrà chiusa la corsia d'emergenza mentre rimarranno sempre in funzione due corsie per senso di marcia.  La prima rilevante novità nel traffico è la chiusura delle attuali gallerie di Scacciano e l'apertura di quelle nuove già ultimate, con ben cinque mesi di anticipo sul crono programma stabilito (maggio 2011). Quindi il traffico proveniente da nord verrà deviato già da questo fine settimana sull'altra carreggiata e da lunedì verrà aperta la nuova galleria. Il tutto  senza creare disagi alla viabilità locale.

 

Le gallerie nuove, una volta ampliate le esistenti, verranno lasciate ad Anas in quanto opere già pronte per la nuova SS16. Nel corso della riunione si è deciso di istituire un tavolo tecnico di coordinamento per segnalare a Società Autostrade per l'Italia eventuali problemi e soprattutto per organizzare i lavori tenendo presente il calendario degli eventi e della manifestazioni più importanti in tutta la provincia. Gli Enti hanno voluto esprimere la propria soddisfazione alla Società per quanto finora è stato fatto in piena sintonia con il territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -