RIMINI - Maggio, il mese della sicurezza nei cantieri edili

RIMINI - Maggio, il mese della sicurezza nei cantieri edili

RIMINI - Seminari, incontri e prove dirette con simulazione di casi per conoscere e capire la normativa in materia e agire in maniera adeguata nella pratica: sono molte le iniziative gratuite in programma realizzate dal Collegio Edili riminese nel mese di maggio e rivolte ad imprenditori e lavoratori.


Venerdì 25 maggio 2007 presso la Scuola Professionale Edile, in collaborazione con la stessa, si svolgerà un seminario dal titolo “Normativa e sicurezza contro le cadute dall’alto in edilizia”.

Partendo da alcuni spunti affrontati nell’incontro 15 giugno 2006, il seminario affronta la materia in due sessioni. Nella mattina, sarà trattata la normativa di base, nel pomeriggio ci sarà una prova pratica per il corretto allestimento di ponteggi tenuta dalla ditta specializzata Fol.

Interverranno esperti ed autorevoli relatori.

Fra questi: Pier Paolo Neri, Statistica e Infortunistica Provincia di Rimini, Ing. Michele Candreva, coordinatore Commissione Ponteggi Ministero lavoro e Previdenza Sociale.


Mercoledì 30 maggio 2007, sempre presso la Scuola Professionale Edile, si svolgerà il primo incontro del ciclo di seminari dal filo conduttore “conoscere la sicurezza per migliorare la sicurezza nei cantieri edili” che si svilupperà nel biennio 2007-2008.

Tema centrale del primo appuntamento “la normativa di sicurezza nei cantieri edili: evoluzione normativa e panoramica delle attuali norme che disciplinano la sicurezza nei cantieri temporanei mobili”.


Prosegue inoltre, con l’intento di migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro in edilizia, l’attività di sopralluogo nei cantieri.

Tutto l’anno i tecnici del CPT di Rimini sono a disposizione gratuitamente, per le ditte iscritte alla Cassa Mutua Edile, per visitare i cantieri e fare una valutazione sulle condizioni di sicurezza sul campo. Gli interessati, per chiedere e concordare la visita, possono rivolgersi alla segreteria del CPT o di inviare un’e-mail all’indirizzo angelini@confindustria.rimini.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiunque fosse interessato a partecipare a tali incontri può rivolgersi, anche per ricevere maggiori informazioni, direttamente alla segreteria del CPT presso la Cassa Mutua Edile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -