Rimini, maltempo. Pronto il piano neve della Provincia

Rimini, maltempo. Pronto il piano neve della Provincia

Rimini, maltempo. Pronto il piano neve della Provincia

RIMINI - La Provincia di Rimini ha formalmente attivato il piano operativo attraverso il quale affrontare le conseguenze legate ai fenomeni meteorologici più intensi ed evitare disagi e danni per i cittadini, attraverso un sistema organizzativo specifico. In particolare è stato approntato il "piano-neve", uno strumento operativo e di controllo in grado di coordinare tutte le operazioni finalizzate alla gestione del maltempo, aggiornato sulla base dell'esperienza sperimentata con successo l'inverno scorso.

 

A tal fine, l'Amministrazione provinciale non solo ha già siglato un contratto con i frontisti presenti nel proprio territorio - ovvero privati cittadini in possesso di mezzi propri utili alla pulizia delle strade attivabili in ogni momento -; ma ha anche provveduto all'acquisto di un adeguato quantitativo di sale e di altre materie prime necessarie alle operazioni di intervento dei propri mezzi.

 

Con questi strumenti, già da oggi pronti e disponibili, la Provincia di Rimini ha così già attivato in modo tempestivo e capillare quelle risorse umane, finanziarie e tecniche necessarie al fine di potere muoversi in tempo reale e con la massima efficienza. Tra gennaio e febbraio sarà effettuato un secondo step organizzativo di valutazione, ed eventualmente integrazione, rispetto alle azioni intraprese e ai bisogni del territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -