Rimini, Marcella Crudeli in concerto
Rimini, Marcella Crudeli in concerto
RIMINI - Secondo appuntamento per la ventunesima edizione per il Festival Internazionale di Pianoforte "Città di Rimini" con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza, in programma nei mesi di marzo e aprile al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 40) con inizio alle ore 21 ed ingresso gratuito.
Sabato 19 marzo Marcella Crudeli, in memoria di Gabriella Stefani-Giugni (concerto offerto dai fratelli Fiorella e Franco Stefani) presenta un repertorio di musiche di Cimarosa, Scarlati, Beethoven, Speranza e Chopin.
Marcella Crudeli è considerata dalla critica internazionale uno dei più eminenti rappresentati del concertismo italiano. Formatasi alle grandi scuole di B. Seidlhofer, A. Cortot e C. Zecchi, si è diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione speciale al Conservatorio "G: Verdi" di Milano e alle Accademie di Salisburgo e di Vienna. Da anni svolge con grande successo un'intensa carriera nei cinque continenti, tanto come solista che come componente di importanti formazioni cameristiche.
Già docente di pianoforte principale al Conservatorio Statale di Musica "S. Cecilia" di Roma, dal 1988 al 2004 è direttore del Conservatorio Statale di Musica "L. D'annunzio" di Pescara.
Ha inoltre tenuto seminari e corsi di interpretazione pianistica in vari Stati. Da vent'anni tiene un corso di alto perfezionamento all'Ècole Normale de Musique "A. Cortot" di Parigi.