Rimini, Marchioni in visita alla Ubisol

Rimini, Marchioni in visita alla Ubisol

RIMINI - La parlamentare riminese Elisa Marchioni ha visitato lunedì la sede della Ubisol, azienda del settore delle energie rinnovabili. Un appuntamento che ha permesso al deputato di poter avere un faccia a faccia anche con gli artigiani dell'indotto del settore delle energie rinnovabili e del fotovoltaico in particolare, presenti stamane nelle strutture della Ubisol, nella zona artigianale riminese della Grotta Rossa.

 

Oltre ad aver costituito l'occasione per approfondire le tematiche legate alle energie rinnovabili, l'incontro ha fornito anche l'opportunità ad Elisa Marchioni di illustrare il senso della sua recente interrogazione parlamentare, presentata sul tavolo del ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e tesa a snellire le procedure burocratiche e ad abbassare i costi di pratica per l'installazione degli impianti fotovoltaici.

 

Altro argomento toccato è stato quello legato al nuovo decreto statale che dovrà regolare la materia degli incentivi per chi si dota di un impianto fotovoltaico, decisione che tarda ad arrivare creando gravi incertezze sia in chi deve dotarsi di un impianto, sia nelle imprese che hanno la necessità di programmare investimenti e assunzioni. Elisa Marchioni, riferendosi alle aziende e agli artigiani di questo settore, ha ribadito che "non sapendo cosa prevederà il futuro, è difficile programmare strategie. Questo penalizza realtà che meritano invece il pieno appoggio per lavorare al meglio".

 

Erano presenti all'incontro diverse aziende artigiane riminesi e la cooperativa Ecoservizi l'Olmo, che insieme alla Ubisol si è aggiudicata di recente l'appalto per il Gruppo d'acquisto fotovoltaico regionale Gasolare Emilia-Romagna: "Un'ennesima dimostrazione - ha sottolineato la Marchioni - di quanto le aziende riminesi siano all'avanguardia per questi servizi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -