RIMINI - Mauro Moscatelli al Palazzo del Podestà

RIMINI - Mauro Moscatelli al Palazzo del Podestà

RIMINI - Sabato 12 aprile alle ore 18,30, nelle Sale del Palazzo del Podest・di Rimini, si inaugura una esposizione di opere recenti dell'artista riminese Mauro Moscatelli. Il catalogo della mostra ・a cura di Alessandro Giovanardi e Gianfranco Lauretano.


Mauro Moscatelli artista riminese esponente di punta della nuova figurazione italiana, inizia la sua ricerca - con lo studio della pittura barocca, romantica e poi moderna e contemporanea - ricostruendo i linguaggi pittorici dei maestri e le loro tecniche.

Realizza cos・i “Dipinti Ridipinti”, opere in cui rivisita l'antico contaminandone la figurazione con squarci di contemporaneit・ In seguito si rivolge al passato pi・recente interessandosi alle poetiche astratte ed informali, che rimangono sottotraccia alla sua figurazione pi・matura. Nasce in questo modo l’originale ricerca sulla rappresentazione del “Cielo”, del movimento delle nubi e dell'aria. Seguono le "Terre" personalissima visione della realt・ravvicinata e quasi scrutata e infine le grandi tele "Di terra e di cielo". Contemporaneamente esegue le “Figure”, un tema che affronta sempre pi・frequentemente. Appartiene a questo soggetto la serie “Instabili” monocromi in cui, con una tecnica personalissima, ritrae il volto umano. E’ presente alle pi・importanti manifestazioni d’arte nazionali ed internazionali

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -