Rimini: Meeting 2009, un palcoscenico per l’Emilia Romagna

Rimini: Meeting 2009, un palcoscenico per l’Emilia Romagna

RIMINI - L'Emilia Romagna sarà presente al Meeting 2009 (dal 23 al 29 agosto) con un grande stand ospitato nella hall centrale della Fiera di Rimini. In questo spazio espositivo - che verrà inaugurato lunedì 24 agosto alle ore 12,30 - gli assessorati regionali alle Attività Produttive e Turismo, assieme a Apt Servizi, propongono, durante questa settimana, una vetrina delle eccellenze regionali.

Questa importante presenza sarà anche un'occasione d'incontro con il popolo del Meeting per suggerire soggiorni turistici in Emilia Romagna. Per questo motivo è stata realizzata la guida "Sulle Tracce della Bellezza" dove sono presentati 28 pacchetti turistici (dal mare alla montagna, dalle città d'arte alle terme) per programmi di vacanze nella nostra regione.

"Questa guida - affermano il presidente e l'amministratore delegato di Apt Servizi Massimo Gottifredi e Andrea Babbi -. E' un'utile ‘bussola' alla scoperta dei tanti tesori che puÚ offrire questa terra straordinaria". Pagina dopo pagina - aggiungono Gottifredi e Babbi - "vengono proposti al lettore interessanti spunti di viaggio per tutti i gusti e per tutti. I nostri operatori turistici, aggregati nei Club di Prodotto, hanno predisposto 28 pacchetti vacanza che evidenziano il rapporto virtuoso tra pubblico e privato, una sinergia che ha esaltato il sistema turistico emiliano romagnolo in tutta Europa".

Sono diversi gli appuntamenti Emilia Romagna al Meeting 2009. Durante la settimana (alle ore 17.30, fino a venerdì 28 agosto, nello spazio Pedana esterna area piscina tra i padiglioni A1 e C1) sono previste degustazioni di pesce tipico dell'Alto Adriatico e di vini bianchi della Regione Emilia Romagna. Il mare Adriatico nella sua storia e nel suo futuro sarà al centro (martedì 25 agosto ore 19 Sala Tiglio padiglione B6) di un importante convegno nazionale coordinato dall'assessore regionale alle Attività Produttive Duccio Campagnoli e che vedrà gli interventi dello storico e scrittore Valerio Massimo Manfredi e del docente universitario Corrado Piccinetti.

Tutto quello che offre l'Emilia Romagna puÚ essere conosciuto al Meeting anche attraverso il portale di prenotazioni (www.visitemiliaromagna.com) che vede la presenza di oltre 500 strutture prenotabili on line. Infine venerdÏ 28 agosto, alle 18,30, presso lo stand regionale, ci sarà l'estrazione conclusiva del Concorso "Emilia Romagna: una Regione per vincere!" con in palio premi e soggiorni in questa "Terra con l'anima". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -