Rimini: Meeting, venduti già 10mila francobolli celebrativi

Rimini: Meeting, venduti già 10mila francobolli celebrativi

RIMINI - Sono già oltre 10.000 i visitatori che hanno richiesto il francobollo celebrativo dei trent'anni del Meeting per l'amicizia tra i popoli di Rimini, presentato martedì scorso dal ministro Claudio Scajola e dal presidente di Poste Italiane Giovanni Ialongo. Solo durante quella giornata erano stati circa in 4.000 coloro che hanno voluto conservare, attraverso quest'opera filatelica arricchita dallo speciale annullo del giorno dell'emissione, il ricordo della loro partecipazione alla kermesse riminese.

 

Il francobollo riproduce il numero trenta in primo piano con i colori verde e bianco del Meeting e, in sovrimpressione, il volo di una colomba che, partita da lontano, procede verso nuovi approdi. Molto richieste anche le tessere filateliche.

 

Il prodotto filatelico, che avrà una tiratura di quattro milioni di esemplari, è stato stampato in rotocalcografia, su carta fluorescente non filigranata, dall'Officina Carte Valori dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il cui Centro Filatelico ha curato anche il bozzetto.

 

A commento dell'emissione è stato posto in vendita anche il bollettino illustrativo con articolo a firma della Prof.ssa Emilia Guarnieri, Presidente del Meeting per l'amicizia fra i popoli, che ha annunciato che chiederà alle aziende espositrici della manifestazione di usare il francobollo celebrativo per affrancare le cartoline dei loro auguri di Natale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -