Rimini: "Meridionali Cialtroni", in spiaggia la protesta della Regione Basilicata

Rimini: "Meridionali Cialtroni", in spiaggia la protesta della Regione Basilicata

Il ministro Giulio Tremonti ha scatenato la protesta della Regione Basilicata a Rimini

Clamorosa protesta della Basilicata sulla spiaggia di Rimini. La Regione del sud, infatti, ha deciso di distribuire volantini sul pezzo di costa più frequentato in Italia d'estate per protestare contro le dichiarazioni rese nei giorni scorsi dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, che attaccava le regioni del sud sul modo utilizzato per "sprecare" (a suo avviso) i soldi provenienti dall'Unione europea. Hostess vestite di bianco hanno quindi distribuito volantini per spiegare cosa fanno i "Meridionali cialtroni".

 

"Meridionali cialtroni" sono le parole semplificate che ha utilizzato Tremonti per definire il modo in cui le regioni del sud utilizzano le risorse pubbliche. Così le affascinanti hostess hanno compiuto una passeggiata informativa tra i bagnanti per dimostrare come e quanto la Regione Basilicata ha utilizzato i fondi europei.

 

Hostess che non state però scelte a caso. Si tratta infatti di quattro studentesse universitarie lucane che vestite di bianco e con la sola scritta sulla maglietta "Meridionali cialtroni", oltre ai volantini hanno anche fatto promozione delle qualità della propria terra, invitando i turisti della riviera romagnola a conoscerla e a visitarla. 

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    Bravo Tremonti...a dimostrazione che i meridionali sono cialtroni...invece di rimboccarsi le maniche, fanno il loro solito mestiere...vengono qua a lamentarsi...che si mettano a lavorare e a pagare le tasse una buona volta!

  • Avatar anonimo di rosolino
    rosolino

    se parla così è evidente che cialtrone c'è solo lui

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -