Rimini: Michele Marziani presenta “La signora del caviale”

Rimini: Michele Marziani presenta “La signora del caviale”

Dopo il debutto a Ferrara, sarà ora la sua città natale, Rimini, ad ospitare la presentazione del nuovo romanzo di Michele Marziani, "La signora del caviale" (Cult Editore), di cui l'autore parlerà sabato 24 ottobre, alle ore 18,00, al Ceis - Centro Educativo Italo-Svizzero (la scuola con le baracche di legno in via Vezia, 2, in centro).

A dialogare con lui lo scrittore Piero Meldini e il critico Paolo Vachino.

 

"La signora del caviale" racconta di una comunità di pescatori di storioni sulle rive ferraresi del Po. Un intreccio di uomini, di storie e di amori, all'ombra della seconda guerra mondiale. A tenere le fila della vicenda la presenza discreta e distante della signora del caviale. Lei, ebrea, scompare con le leggi razziali e assieme a lei finisce per sempre l'epoca del caviale del Po. Un romanzo che racconta uno dei maggiori drammi del Novecento, le persecuzioni razziali, visto con gli occhi all'inizio ingenui e ignari di un bambino. Un romanzo poetico e forte che si legge tutto d'un fiato e che non si dimentica.

 

Michele Marziani è nato nel 1962 a Rimini dove attualmente risiede. Ha vissuto a lungo sul lago d'Orta e a Milano. "La signora del caviale" è il suo terzo romanzo dopo "La trota ai tempi di Zorro" (DeriveApprodi, 2006) e "Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta" (Cult Editore, 2008). È autore anche di diversi libri su viaggi, vino e cibo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -