RIMINI - Mobilità, Taddei e Zanzini: ''Incentivo mezzi pubblici non è scelta automatica''

RIMINI - Mobilità, Taddei e Zanzini: ''Incentivo mezzi pubblici non è scelta automatica''

RIMINI – La scelta del Comune di “incentivare la fruizione del trasporto pubblico locale nei giovedì di blocco della circolazione” attraverso l'emissione di un biglietto agevolato valido per l'intera giornata non è una “iniziativa 'automatica' visto che la maggioranza dei Comuni coinvolti nella campagna sulla qualità dell'aria ha deciso di soprassedere da tali agevolazioni”. E’ quanto affermano Paola Taddei e Andrea Zanzini, assessori comunali rispettivamente alla Mobilità e alle Politiche Ambientali.


”Rimini vuole perseguire senza indugio lo spirito dell'accordo regionale – proseguono i due assessori - il quale prevede proprio l'opportunità di promuovere il trasporto pubblico, ritenendolo misura fondamentale per il contrasto all'inquinamento da gas di scarico. Una 'filosofia' che va sposata in pieno e che si tradurrà nell'arco del mandato in azioni coordinate discendenti dalla pianificazione generale sulla mobilità di Rimini”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“E' chiaro in questo senso che un elemento strategico di tale processo è il progetto di trasporto rapido costiero – concludono Taddei e Zanzini - al quale dovranno essere affiancate nei prossimi anni azioni in grado di rafforzare soprattutto la cultura dello spostamento con mezzi collettivi a bassissimo impatto ambientale e non solo l'automobile. E ciò vuole anche dire rendere il trasporto pubblico più efficace, sostenibile e più rispondente alle esigenze dei cittadini ed alla tutela della loro salute."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -