Rimini-Montescudo, trionfa il sammarinese Stefano Ridolfi

Rimini-Montescudo, trionfa il sammarinese Stefano Ridolfi

Rimini-Montescudo, trionfa il sammarinese Stefano Ridolfi

RIMINI - Un serpentone multicolore di podisti, provenienti da diverse parti della penisola, hanno corso l'evento sportivo clou della festa dell'Immacolata la "5° Rimini - Montescudo" di km 21,097. La Classica d'inverno si è dipanata nel suggestivo entroterra riminese su un tracciato impegnativo che taglia a metà la Provincia di Rimini. I maratoneti hanno affrontato inizialmente i colli di San Martino Monte l'Abate e San Lorenzo in Correggiano prima della scalata finale ai 386 metri sul livello del mare di Montescudo.

 

La Rimini - Montescudo ha concluso degnamente il Trofeo Golden Events - Concessionario Seat Autopista 2010 organizzato dal Golden Club Rimini.

 

In campo maschile sul gradino più alto del podio è salito il fondista sammarinese Stefano Ridolfi. Il titano sulle pendenze finali si è prodotto in un allungo poderoso staccando il nordafricano Ismail El Haissoufi e il riminese Thomas Benedetti iscrivendo così per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro della classica in 1h 20' 27". Alle sue spalle è giunto Ismail El Haissoufi a 29", Thomas Benedetti a 55", Laurent Squadrani a 1'17" ed Ivan Semprini a 2'39".

 

Nella Rimini - Montescudo rosa Fausta Borghini, con una galoppata solitaria, ha centrato il terzo successo nella prestigiosa gara con un crono di 1h 40'22" davanti alla faentina Aurora Placci 1h 41' 16" e la cattolichina  Alice Sarti 1h 42' 20". Seguono la bolognese Jenni Turrini in 1h 43' 16" e Bianca Dotto 1h 44' 30"

 

Di contorno all'evento c'è stato un importante momento di sensibilità umana. A Montescudo in attesa dell'arrivo della maratonina si sono svolte le camminate di Solidarietà il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Cooperativa La Romagnola.

 

Sul sito www.goldenclubrimini.it sono pubblicate le classifiche complete, è possibile scaricare il diploma e saranno messe on line le foto e le immagini dell'evento sportivo dell'Immacolata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -