Rimini: "Motel Woodstock" al cinema Tiberio

Rimini: "Motel Woodstock" al cinema Tiberio

RIMINI - Motel Woodstock di Ang Lee è in programma al Cinema Teatro Tiberio di Rimini giovedì 17 dicembre 2009. Il film è risultato il più votato nello speciale referendum Notorius 2.0 che ha permesso al pubblico di scegliere tramite internet il proprio film preferito in una rosa di titoli scelti da Notorius Rimini Cineclub.


Motel Woodstock è il nuovo film di Ang Lee, già regista di "Tempesta di ghiaccio", "I segreti di Brokeback Mountain" e "Lussuria": ci sono film d'occasione che tali sono e tali rimangono. Si sfrutta cioè l'opportunità di un anniversario per tuffarsi nella rievocazione nostalgica o illustrativa di un evento. Ricorrendo i quarant'anni da quando ebbe luogo l'epocale concerto di Woodstock si poteva pensare che un Ang Lee avesse accettato di fare un film quasi su commissione. Non è affatto così perché il regista, con la complicità di un cast assortito che annovera Demetri Martin, Imelda Staunton, Henry Goodman, Emile Hirsch, Liev Schreiber ed Eugene Levy, coglie l'occasione per rileggere da un punto di vista inusuale l'epopea di Woodstock non rinunciando a uno sguardo critico, anche se sorridente, nei confronti dell'istituzione familiare.


Inizio proiezione alle ore 21 con cortometraggi, ingressi 5,50 euro (interi), 4,50 euro (ridotti). Durante l'intervallo dolce pausa offerta da Menne Gelateria Toscana.


Per informazioni: tel. 328/2571483   www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -