Rimini: “Mythoi: fragilità” al Teatro degli Atti

Rimini: “Mythoi: fragilità” al Teatro degli Atti

RIMINI - Mercoledì 25 marzo 2009 la rassegna Riminesi venuti da lontano presenta al Teatro degli Atti in via Cairoli, 40 (ore 21) lo spettacolo Mythoi: fragilità con Elisa Barucchieri e Maurizio Argàn con la partecipazione di Anna Moscatelli da un'idea di Stefano Masi e Maurizio Argàn. La voce di Jackie O' è di Elena Bucci. Le scene e regia sono di Stefano Masi e Maurizio Argàn, le musiche originali sono di Cesare Picco, le coreografie di Stefano Masi, Elisa Barucchieri e Anna Moscatelli, i video di Camera Stylo e Luca De Sensi, il light design di Franz Catacchio e Luca Tognacci e i costumi di Simonetta Galassi e Stefano Masi.

 

Un percorso ad intreccio di due vite parallele, Marilyn Monroe e Maria Callas . Le due storie sono anche storie di donne viste nella loro dimensione umana di essere per la storia e nella storia e che coincide purtuttavia con quella metastorica del mito,  il mito della fragilità. Le due donne-personae  si muovono sulla scacchiera virtuale della vita come in una partita con il potere, il denaro, la fama, il successo, il riconoscimento sociale. Il mito della donna nella fitta e intricatissima rete dei rapporti con la società, con la manipolazione sociale.

 

I biglietti si possono acquistare in prevendita presso la biglietteria del Teatro (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14, tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico o on-line sul sito www.teatroermetenovelli.it.

Nella sera dello spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19.30

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 - 704293 www.teatroermetenovelli.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -